Ciao siamo Rebekka e Filippo, quelli sulla vespa rossa nella foto a destra; questo blog nasce per condividere ciò che pensiamo, ciò che ci accade e tutto quello che ci sta a cuore... un po' per gioco e a volte un po' più seriamente...

Monday, November 07, 2005

ETIOPIA
Addis Abeba: retate della polizia nella città deserta

Inviato da Ottavio Pirelli
giovedì, 03 novembre 2005 19:31
Strade deserte nella capitale etiope dopo i tre giorni di scontri appena trascorsi. Salito il bilancio delle vittime, che ieri aveva raggiunto quota 33. Altri due morti sono stati segnalati infatti nella mattinata di oggi.
Molti i negozi chiusi e pochissima la gente per le vie, così le maggiori agenzie di stampa descrivono l'atmosfera nella città al suo risveglio, dopo i violenti tafferugli delle ultime 72 ore. Oggi chi ha potuto ha evitato di uscire di casa, anche se nessun corpifuoco è stato imposto dalle autorità. La polizia e le forze speciali di sicurezza continuano a presidiare molti quartieri. Spari - riferisce la Misna - sono stati uditi ancora in mattinata: un eloquente segno del livello di tensione ancora alto.
I portavoce della Coalition for Unity and Democracy (CUD) accusano il governo di aver arrestato circa mille propri attivisti, oltre all'intera dirigenza del partito. Cifre che aumentano con il passare delle ore: secondo fonti diplomatiche sono già 2000 le persone fermate.
Una vasta operazione repressiva sarebbe infatti in corso nella capitale e in altre parti del Paese. La stessa Misna riporta le parole di un osservatore che comferma che ad Addis Abeba si stanno svolgendo numerose retate. Sempre secondo questo testimone, anche "i bambini di strada" della capitale sono stati portati via dalle forze dell'ordine, sospettati di simpatizzare per l'opposizione.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

This is a nice blog, keep it going. If you like to learn, I'm sure you'd be interested in Online degree Education Administrator Take a look, if you have a minute for Online degree Education Administrator

16:05

 

Post a Comment

<< Home